Excite

Usato sicuro: cosa valutare prima dell'acquisto

Cos’è l’usato sicuro

L’usato sicuro rappresenta nel settore vendite auto una modalità piuttosto richiesta perché permette di acquistare una vettura usata ma in buono stato. È un modo per risparmiare perché si evita di acquistare l’auto nuova e rappresenta la soluzione ideale se si tratta di una seconda auto. I prezzi praticati oggi per delle utilitarie sono poco differenti dall'usato quindi occorre rendersi conto con certezza del tipo di usato che si sta acquistando. Stesso discorso vale per le moto usate.

Dove cercare

L'usato sicuro si trova presso i rivenditori auto che si occupano anche di questo settore. È compito anche del cliente saper verificare da determinate caratteristiche, se si può trattare di un usato sicuro oppure no. Certamente la valutazione diventa maggiormente difficile se ci si rivolge al settore dell'usato on line perché occorre basarsi solo sulle caratteristiche riportate sul sito, si avrà poi modo di vedere l'auto solo successivamente.

Cosa valutare

Per l'acquisto di un'auto usata occorre innanzitutto considerare le proprie esigenze e il budget che si vuole investire. Rimanendo in una soglia piuttosto bassa come investimento, la scelta si pone su modelli che hanno molti chilometri e quindi potrebbe essere la soluzione adatta per coloro che cercano una vettura per brevi spostamenti.

Quando si deve valutare un usato sicuro per un'auto che deve essere d'utilità a tutta la famiglia, è importante verificare lo stato del motore, la carrozzeria, gli interni, il numero di chilometri e chiedere se è incidentata o meno. In questo caso, quando la macchina si trova in buono stato il prezzo è sempre più alto se paragonato al caso precedente. Naturalmente, poi, molto dipende dal tipo di auto e dall'alimentazione: un'auto a benzina costerà di meno rispetto ad una a Gpl, ma andrà senza dubbio a consumare di più.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017