
Guarda le immagini
Nulla di grave per il pilota che ha poi ripreso a girare regolarmente chiudendo la prima giornata con il sesto tempo. "Ho fatto un bel volo - ha detto Valentino - la moto mi ha lanciato, ma il primo giorno è stato comunque positivo. La caduta? Sono partito bene poi purtroppo sono caduto per una gomma ancora fredda. Non ero concentrato - ha proseguito il campione - andavo piano ma ho fatto ugualmente un bel volo. Mi è andata bene che non mi sono fatto niente".
Il pilota ha poi spiegato che il team ha già cominciato a lavorare allo sviluppo del nuovo motore e alle gomme giapponesi. "Il motore a valvole pneumatiche - ha detto Valentino - sarà la nostra via per quest'anno. Va abbastanza bene, dobbiamo solo capire come sfruttarlo al meglio. Per quanto riguarda le gomme sono andate bene su questa pista, guido bene e alla fine sono stato abbastanza veloce nell'ultimo run. È stata una buona partenza, però dobbiamo essere più veloci anche perché De Puniet nel finale ha fatto cinque o sei giri da paura. Sembra che riesca a stare sul passo del 2'01"".
Sul circuito di Sepang però non è caduto solo il pilota pesarese. Sono finiti a terra anche Jorge Lorenzo, Manuel e Daniel Pedrosa.