Excite

Valutazione auto: come procedere?

Se si vuole vendere il proprio veicolo a quattro ruote, è di fondamentale importanza richiedere una valutazione dell'auto: questo procedura consente di capire il valore del veicolo nel mercato e quindi quanto si può ricavarne dalla sua vendita (o con quale altra vettura è possibile fare uno scambio).

Come viene calcolata la valutazione

Il valore di un'auto dipende da una serie di molteplici fattori: il chilometraggio, l'equipaggiamento, le varie ed eventuali modifiche fatte dal momento dell'acquisto, la differenza tra le quotazioni di vendita del modello e del suo ritiro. Una valutazione corretta, quindi, non può essere fatta all'acqua di rose, ma deve seguire dei precisi parametri prestabiliti.

Il listino Quattroruote

Il magazine italiano più famoso nel campo dei motori, ha una sezione denominata "Guida all'acquisto": all'interno di questa rubrica, diventata il punto di riferimento di molti automobilisti, è possibile consultare le quotazioni dei veicoli nei più disparati modelli. Le auto, divise tra nuove e usate, vengono analizzate nel dettaglio: equipaggiamento, prezzo di listino e prezzo di rivendita.

Valutare la propria auto

Dare una quotazione concreta alla propria auto può risultare davvero molto semplice: oltre alla consultazione del listino Quattroruote, infatti, è possibile delineare un importo più preciso grazie ad alcuni portali in internet dedicati proprio a questo tipo di servizio. Con l'inserimento dei dati specifici della propria auto, dall'anno di immatricolazione, alla versione, al chilometraggio e per finire con l'equipaggio, è possibile ottenere una valutazione della propria vettura pressoché perfetta. Le perizie online gratuite si possono ottenere da siti come Motorbox.com oppure Quotazioniautousate.com.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017