Excite

Veicoli commerciali Iveco 2012: due nuove motorizzazioni per il Daily

Il nuovo Iveco Daily, lanciato a settembre del 2011, sta mietendo sempre più consensi oltre che numerosi premi internazionali. La casa torinese di proprietà della FIAT, forte di questo successo, ha deciso perciò di completare la sua gamma di veicoli commerciali con due motorizzazioni per Iveco Daily nel 2012 già disponibili a partire dal mese di febbraio.

    web.iveco.com

Solidità e ampia scelta

Quindi da febbraio sono disponibili due nuove versioni del veicolo commerciale più venduto della casa torinese. Questi modelli, ultimi nati della serie Daily prodotta da Iveco fin dal 1978, presentano rispettivamente un motore da 2,3 litri Euro 5 e 146 CV ed un più potente motore da 3 litri EEV e 146 CV.

Caratteristiche tecniche

Ecco le principali caratteristiche tecniche dei due nuovi motori per i veicoli commerciali Iveco di punta per il 2012:

  • 2,3 litri: il motore da 2,3 litri Euro 5 e 146 CV, presenta una coppia di 350 Nm, che insieme al turbocompressore a geometria variabile ed all'esclusiva tecnologia Multijet II di derivazione FIAT, assicurano elevate performance. Come per tutte le altre motorizzazioni da 2,3 litri Euro 5 ( che sono rispettivamente da 106, 126 e 146 CV) è abbinabile il nuovo cambio a 6 marce, in grado di sfruttare al massimo la coppia massima del motore, ottimizzandone i consumi.
  • 3 litri: il 3.0 EEV e 146 CV con 370 Nm di coppia e turbina a geometria variabile, con la sua elevata potenza, completa l’offerta Iveco di veicoli che richiedono un allestimento con tara elevata poiché destinati ad impieghi particolarmente provanti. Alta, al pari delle altre motorizzazioni, l'attenzione all'ambiente con ridotte emissioni di CO2 fra le più basse della categoria.

    web.iveco.com

Optional disponibili per i nuovi Daily

Come per alcuni altri modelli anche per queste due motorizzazioni è possibile arricchire e migliorare la guida con alcuni optional 'ad hoc' come ad esempio la funzione StartStop, che autonomamente spegne il motore quando il veicolo si arresta con il cambio in folle e lo riaccende quando la si reinnesta con un conseguente risparmio di carburante soprattutto nel caso di traffico o di guida urbana. Visto la particolare attenzione al design di Iveco per quest'ultima versione della serie Daily l'ultima novità riguarda i cerchi in lega, che da ora saranno disponibili su tutte le versioni con ruote singole, garantendo non solo maggiore piacevolezza visiva ma anche resistenza.

Daily: un successo Europeo

I veicoli commerciali Iveco anche per il 2012 si avviano ad essere fra i più venduti in Europa, sintomo che il Made in Italy, se ben fatto, ha ancora un notevole appeal anche sul mercato internazionale. La linea Daily, crasi di innovazione, stile e storia, incarna ampiamente questa caratteristiche come dimostra il fatto che sia stato indicato come veicolo commerciale dell'anno in numerosi paesi come la Spagna e Germania.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017