Excite

Veicoli Verona: ztl

I veicoli a Verona saranno soggetti a zona traffico limitato per quanto riguarda il centro storico. Un'ordinanza comunale che non ha comunque mancato di suscitare notevoli polemiche.

Per tutti i giorni festivi e tutti i sabati e le domeniche, i veicoli a Verona andranno incontro al blocco alle auto in corso Porta Borsari e in una parte di corso Sant'Anastasia, dalle 8 alle 20.

Il provvedimento consta di alcune modifiche rispetto all'originale che aveva creato uno straordinario vespaio di polemiche rispetto alle decisioni provenienti dalla giunta comunale guidata da Flavio Tosi.

In particolare a storcere il muso erano stati i residenti in corso Porta Borsari e corso Sant'Anastasia: 'Una decisione che ci penalizza molto', così avevano criticato tanti cittadini interessati alla zona traffico limitato.

Ecco perciò la scelta da parte del Comune di Verona di emettere un nuovo avviso che modifica alcuni punti dell'ordinanza comunale che tanta discordia aveva creato.

Ecco cosa cambia: due i punti toccati dalle modifiche. Innanzitutto l'orario di riapertura al traffico di corso Porta Borsari e corso Sant'Anastasia. Si passa dall'iniziale riapertura dalle 22 alle 20, insomma due ore di anticipo. Inoltre, molto più importante il fatto che i residenti della zona potranno attraversare in auto le strade interessate ai provvedimenti comunali purché muniti di permesso.

Taxi e Bus: I taxi provenienti da piazza Erbe, diretti verso via Garibaldi, potranno percorrere il primo tratto di corso Santa Anastasia per poi svoltare in via Rosa. In vicolo Due Mori viene istituito il senso unico con direzione verso via Forti. per il 70, il 71 e il 72 più le corse festive (96 e 97) i percorsi rimarranno inalterati all’andata.

www.apostolic.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017