Excite

E l'annuncio recitava: vendesi auto usate

Parola d'ordine: vendesi. Le auto usate, soprattutto, sono oggetto di riflessione costante per clienti e compratori vari: gli annunci di auto usate possono nascondere molte insidie, è consigliabile quindi usare molta prudenza e non credere ad annunci che svendono o regalano rombanti bolidi.

L'elevato turn-over si traduce in una maggiore offerta per chi si vuole rivolgere al mercato dell'usato. Inoltre, la forte concorrenza presente sul mercato, soprattutto in questo periodo di forte crisi che interessa l'economia in generale, porta le case produttrici a rinnovare e migliorare, apportando modifiche in continuazione ai propri modelli, facendo svalutare nel giro di brevi periodi automezzi nuovi e attuali.

Autosaloni

Come prima opzione di acquisto c'è sempre la possibilità (classica) di recarsi presso un punto vendita tradizionale: che sia esso un multi o mono marca. Per avere preventivamente un quadro generale della disponibilità di modelli e dei prezzi è sufficiente visionare il sito internet del concessionario, che generalmente fornisce anche precise indicazioni su orari di apertura, indirizzo e modalità di contatto con il personale addetto.

Su Internet

Per i più esperti di motori e del web basta selezionare un motore di ricerca e digitare le parole chiave 'cercasi o vendesi auto usate' per poter paragonare tutte le offerte che internet propone. E' soprattutto in questo caso che è bene stare attenti e cercare di reperire tutte le informazioni possibili sia riguardo ai km percorsi dal mezzo, sia riguardo lo stato della carrozzeria, senza tralasciare le dotazioni, gli eventuali incidenti subiti, la certificazione di riparazioni e tagliandi effettuati e la corrispondenza tra i dati del telaio della vettura e i documenti inerenti la vettura stessa.

E' d'obbligo in entrambi i metodi di acquisto la prova su strada dell'auto per accertarsi personalmente se quello promesso dal venditore corrisponde effettivamente alla qualità del prodotto. Prima del perfezionamento del contratto di vendita è bene sciogliere dubbi su eventuali costi di passaggi di proprietà, eventuali revisioni e garanzie.

 

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017