Excite

Effettuare la vendita di un’auto Suzuki Samurai: ecco come

  • Martin-esslinger - Wikimedia Commons

La Suzuki ha prodotto fino al 2003 il fuoristrada Suzuki Samurai, il quale era disponibile anche nelle versioni pick-up e cabrio. Il primo modello di questa auto risale al 1989, quindi le caratteristiche degli ultimi Suzuki Samurai sono sicuramente più innovative e moderne. Questa è una caratteristica importante da considerare quando volete vendere il vostro usato, infatti un anno di immatricolazione poco recente, farà scendere il valore dell’auto.

Se possedete un Suzuki Samurai e volete venderlo, dovete per prima cosa informarvi sul valore delle auto usate di questo tipo. Le valutazioni personalizzate per conoscere il valore di una qualsiasi vettura sono in genere a pagamento, e potete richiederne una presso la vostra concessionaria di fiducia. Anche internet vi permette di ottenere un servizio del genere specificando tutte le caratteristiche della vostra auto, del vostro veicolo commerciale, o della vostra vettura in generale.

Okusato è un sito internet che permette di ottenere una valutazione gratuita della vostra auto usata. Quando conoscete il valore della vettura, potete inserire un annuncio di vendita online per l'auto Suzuki Samurai. Potete anche cercare degli annunci simili a quello che dovete inserire, per farvi un'idea.

Per fare una buona vendita potete seguire alcune regole. Quando vendete un Suzuki Samurai dovete cercare di metterne in risalto i punti di forza, inoltre dovete sistemare bene gli esterni e gli interni del fuoristrada. Infatti l’acquirente guarda per prima cosa gli esterni, per farsi un’idea di come si presenta la vettura. Inoltre un’auto con esterni in ottime condizioni ha più speranze di essere venduta per un buon prezzo, almeno per il venditore.

Per migliorare gli interni dovete pulire il vostro fuoristrada, e per questo potete portarlo all’autolavaggio. La vettura deve presentare un motore in buone condizioni, se volete avere buone possibilità di vendita. Se la vostra Suzuki Samurai presenta dei problemi nel funzionamento, è opportuno che siate chiari fin dall’inizio con l’acquirente. In questo caso potete permettere a chi acquista l’auto di proporre il suo prezzo, portando avanti una sorta di trattativa.

Quando concludete la vendita dovete anche ricordarvi dei documenti necessari per cedere l’auto, come quelli per il passaggio di proprietà. Il codice della strada prevede multe salate se guidate vetture senza aver fatto il rinnovo della carta dicircolazione e del certificato di proprietà. Inserire gli annunci online aumenta la vostra possibilità di vendere l’auto, perché su internet navigano molti utenti che possono vedere e interessarsi alla vostra offerta. Tra i siti più usati per inserire gli annunci di fuoristrada usati ci sono Automobile e Autoscout24.

In alternativa potete rivolgervi ad una concessionaria, affidando a questa azienda il compito di vendere il fuoristrada. Oppure potete vendere direttamente alla concessionaria, comprando un’auto nuova. In genere si può guadagnare di più vendendo ad un privato, ma c’è il rischio di aspettare più a lungo, prima che si presenti l’acquirente giusto. Inoltre per farvi un’idea dei prezzi attuali sul mercato, da internet potete vedere che gli ultimi modelli di Suzuki Samurai, del 2003,vengono venduti anche per 6500,00 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017