Excite

Consigli sulla vendita di auto Volkswagen Passat

  • Sito ufficiale Volkswagen

Il modello e le versioni disponibili

Un nome storico quello della Volkswagen Passat. La casa automobilistica tedesca produce questo modello findal 1973, e sono ben 13 milioni i modelli venduti in tutto il mondo fino al 2005. Disponibile in versione berlina e familiare, la Volkswagen Passat è premiata dal mercato soprattutto come station wagon. Gli ultimi modelli, rinnovati e al passo con le moderne tecnologie Volkswagen, si dividono nelle linee Trendline, Comfortline, Sportline, Highline e Individual.

La scelta si completa grazie a una gamma di motori particolarmentente varia: 5 motorizzazioni a benzina e tre diesel, disponibili sia con il cambio automatico che manuale. Su tutti i modelli si può contare su un equipaggiamento di serie che comprende fra le altre cose l’Esp, l’Abs, l’Asr; nonché airbag, immobilizzatore elettronico e poggiatesta regolabili. Di seguito alcuni consigli sulla vendita di auto Volkswagen Passat.

Prezzi nuovo

I prezzi del nuovo variano dai 25.100 euro della 1.4 TSI Trendline BlueMotion ai 35.850 della 2.0TDI Highline BlueMotion DSG 4MOTION per quanto riguarda la berlina. Con in media duemila euro in più è possibile assicurarsi la rispettive versioni Variant, ovvero familiari. Ai prezzi base si possono aggiungere poi diversi equipaggiamenti. Il Business pack costa 1550 euro e comprende navigatore satellitare RNS 315, volante multifunzione, regolatore di velocità, predisposizione telefono base, Media-In USB, computer di bordo a colori Premium e sistema di controllo della pressione dei pneumatici. Per aggiungere il tetto panoramico elettrico bastano altri 200 euro.

Prezzi usato

Anche il mercato dell’usato offre non poche opportunità, per tutte le tasche. In rete è possibile trovare offerte che partono dalle 2000 euro. A Bologna, per esempio, con questa cifra è possibile assicurarsi un modello diesel di 110 cavalli del 1997, con soli 3 mila chilometri. Per chi avesse l’esigenza di un modello più recente basta spostarsi a Brindisi, dove al prezzo di 9 mila euro è disponibile una vettura diesel con 101 cavalli del 2004, con 73 mila chilometri. A Milano servono invece 20 mila euro per una station wagon diesel del 2009, con 75 mila chilometri. La versione è la 2.0 Tdi Highline, con cambio automatico.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017