Excite

Verniciatura cerchi moto, alcuni consigli utili

La verniciatura dei cerchi della moto. Un bel dilemma per i centauri. Dare un colpo di novità alla vostra due ruote, oppure risparmiare soldi, denaro ed il rischio che il lavoro finale non sia aderente ai vostri desideri? Ecco allora alcuni consigli utili.
    riparazionecerchifastservice.com

Verniciatura cerchi moto dal carrozziere? Attenzione

Nel momento in cui affidate la verniciatura dei cerchi della moto ad un carrozziere, è bene tenere presente che non basta dire, ad esempio: 'Voglio un colore rosso'. No. Perchè un colore rosso varia di tantissime sfumature ed la tinta che viene applicata ai vostri cerchi potrebbe non essere di vostro gradimento. E' bene, perciò, munirsi di un campione del colore esatto desiderato. Il prezzo? Intorno ai 300 euro, indipendentemente che si proceda ad una verniciatura a polvere o anodizzata.

Verniciatura cerchi moto, il fai da te: cosa vi serve

Se si vuol procedere da soli, sappiate che vi occorre: scotch di carta, carta (preferibilmente quella dei quotidiani), un telo, primer spray adatto a leghe leggere, vernice (non ad acqua) spray della tinta desiderata, carta abrasiva.

Verniciatura cerchi moto: le prime operazioni

La prima cosa da fare è smontare il cerchio. Quindi coprire le zone delicate (dischi del freno, raggi, bordo del cerchio) con lo scotch di carta. Adesso ci siete. Scartavetrate il cerchio e puliteli bene, togliendo ogni rimanenza. Ora è possibile procedere allo spruzzo del primer (si raccomanda una distanza di 25-30 centimetri)

Verniciatura cerchi moto: la seconda mano di Primer

La seconda mano di primer è facoltativa. Se si dovesse decidere di darla, è bene aspettare almeno un'ora e mezza.

Verniciatura cerchi moto: la vernice

Una volta che il primer si è asciugato (aspettate 2-3 ore, affinché si sia del tutto essiccato) potete dare la vernice, 'sparandola' con lo spray da una distanza di 25-30 centimetri, e facendo molta attenzione a diffonderla in maniera uniforme. La seconda mano è bene passarla dopo 3-4 ore. Infine, è possibile passare il lucido per rendere

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017