Excite

Le versioni della Nuova Toyota Yaris

A dodici anni dalla prima apparizione, la Toyota Yaris, giunta ora alla sua terza serie, rappresenta una delle piu' diffuse city car presenti sul mercato italiano. E' infatti rimasta molto spesso nelle prime dieci posizioni nelle classifiche di vendita. Per non perdere posizioni, occorrono periodici rinnovamenti, ed e' questo cio' che Toyota ha programmato per il 2011. Vediamo quindi le caratteristiche delle versioni della Nuova Toyota Yaris, presentata al pubblico nel mese di ottobre dell'anno passato.

    toyota.it

Le dimensioni aumentano (un po')

Come spesso succede per le nuove versioni di automobili, anche nel caso della Nuova Toyota Yaris le dimensioni sono leggermente lievitate rispetto alla precedente versione. Si tratta di 10 cm di lunghezza in più, che si trasformano in 5 cm in più di passo, mentre la larghezza rimane costante. La riduzione di 2 cm dell'altezza è volto ad abbassare il baricentro, con una conseguente migliore tenuta di strada.

Le versioni principali della Nuova Toyota Yaris sono quattro: Entry, Active, Lounge e Style. Tutte queste versioni possono essere sia a 3 porte che a cinque porte.

Vediamone le caratteristiche principali.

  • Entry - Come già dice il nome, questo è l’"entry level" per la Yaris, che alla fine significa la versione più economica, con il minor numero di accessori disponibili, di serie o opzionali. È fornita con il solo motore a benzina da 1 litro e cambio manuale a un prezzo base, per la 3 porte, di 11.000 euro.
  • Active - E' la versione che, si presume, incontrerà di più i favori del pubblico, con un buon bilanciamento tra prezzo di vendita (qui si parte da un minimo di 13.350 euro) e accessori disponibili. Le motorizzazioni possibili sono tutte quelle previste per la Yaris, che comprendono 3 motori a benzina (1.0 litri a 5 marce, 1.2 litri a 6 marce e 1.3 litri con cambio a variazione continua CVT) e 2 diesel (1.4 litri a 6 marce manuali e 1.4 litri con cambio automatico, sempre a 6 marce, M-MT). Interessante la telecamera di assistenza al parcheggio prevista da quest’allestimento in su. Il sistema audio è un sofisticato impianto a 6 altoparlanti "iPod ready".
  • Lounge - Questa versione è dedicata all'utente che è alla ricerca di eleganza e comfort. Dispone, di serie, di cerchi in lega e climatizzatore automatico a due zone. Il prezzo di vendita parte da un minimo di 14.300 euro.
  • Style - E' la versione top della Yaris, anche se il prezzo è uguale a quello della Lounge, solo che non è prevista la motorizzazione inferiore, di cilindrata 1000 cc, per cui il minimo prezzo di vendita diventa 15.150 euro. E' destinata a un'utenza che ricercano un aspetto grintoso. Infatti qui troviamo i pneumatici di assetto sportivo 195/50 R16 con i cerchi in lega. Anche le sospensioni, più rigide, e altri dettagli quali ad esempio lo spoiler posteriore confermano la natura sportiva della versione Style della Yaris.

    toyota.it

Quattro allestimenti per quattro stili di vita

Economico, pragmatico, sofisticato e sportivo sono gli aggettivi che possono definire i clienti target delle quattro versioni della Nuova Toyota Yaris: Entry, Active, Lounge e Style. Un'automobile agile nel traffico cittadino e attenta alle ultime innovazioni tecniche: per le tre versioni superiori, come optional, è previsto il sistema di navigazione con touch screen "touch&go".

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017