Excite

Versioni della nuova Volkswagen Touareg

Il 2011 è stato l'anno di rivoluzione per il Suv della Volkswagen. Il nuovo Tuareg presenta innovazioni tecnologiche legate alla riduzione di peso e altezza, rendendo il grande Suv più economico in fatto di consumi.

Le versioni della nuova Volkswagen Touareg, si distinguono per l'introduzioni di nuovi motori con un unico allestimento.

Il Suv anche ibrido

Il nuovo Volkswagen Tuareg non ha ridotto le sue dimensioni, anzi le ha addirittura maggiorate, ma nel contempo, ha ridotto drasticamente il peso di oltre 200 kg e l'altezza di 1.70 m, affermandosi tra i Suv più bassi in commercio. Queste migliorie permettono di avere una carrozzeria più aerodinamica per una maggiore efficienza delle prestazioni e dei consumi.

Le versioni della nuova Volkswagen Touareg, presentano innovazioni meccaniche con l'introduzione di un propulsore ibrido dotato di un V6 Turbo TSI da 333Cv a benzina, più 44CV integrati con il supporto ibrido per ben 380 CV complessivi che permettono di raggiungere i 240 km/h consumando il 25% in meno rispetto agli altri Suv.

Non da meno i due motori Turbodiesel: un V6 da 240 CV che offre consumi per 7.4L/100 km, ed un mostro da 8V di cilindrata 4.2 che eroga ben 340CV ovviamente con consumi più elevati che si confermano a 9.4L/100 km.

Interessante la dotazione della trazione 4motion con differenziale Torsion che nelle versioni V6 può essere integrato dal Terrain Tech 4Xmotion per il divertimento assicurato nei percorsi fuoristrada.

Tutte le versioni della nuova Tuareg prevedono un allestimento unico dotato di ogni dispositivo di sicurezza e comfort.

I prezzi variano dai 50.000€ sino ad arrivare oltre i 73.000€.

Il grande Suv innovativo

Le versioni del nuovo Volkswagen Touareg, grazie all'introduzione del propulsore ibrido e della riduzione di peso, permettono al Suv della casa tedesca di affermarsi tra i grandi Suv più economici, almeno sotto il profilo dei consumi.

I motori dotati di V6 e V8 permettono prestazioni eccellenti nonostante la massa che supportano, offrendo soddisfazione agli appassionati della categoria.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017