Excite

Versioni della nuova Volkswagen Touran

La Volkswagen Touran è la monovolume che ha avuto più successo in Germania, che vanta oltre 1 milione di vendite, ma anche molto apprezzata in Europa, in particolar modo in Italia.

Le novità introdotte nelle versioni della nuova Volkswagen Touran, riguardano principalmente lo styling e le motorizzazioni di ultima generazione.

La Touran ecologica

La nuova concezione della Touran è basata sul restyling aerodinamico e motori ecologici, infatti, partendo dalla carrozzeria, è stata abbassata di qualche cm ed ha adottato uno spoiler sul portellone posteriore che la rende più aerodinamica. Lo spazio interno è studiato ai minimi dettagli, con la possibilità di alzare i sedili sino a 7 posti e consentendo una capacità del bagagliaio fino a 695 litri.

Le versioni della nuova Volkswagen Touran rimangono le solite della casa: Trendline, Comfortline ed Highline con l'assoluta novità, come optional, di installare il Park Assist 2.0 che permette addirittura il parcheggio quasi in automatico anche a pettine.

La vera evoluzione riguarda le motorizzazioni dedicate alla nuova Touran, con le varianti metano e BlueMotion.

I motori a benzina vanno dal più piccolo 1.2 da 105 CV, per passare al 1.4 TSI da 140Cv e 170Cv disponibili nelle versioni Bluemotion e TSI Ecofuel a metano. Tutte le motorizzazioni hanno la possibilità di abbinare il cambio a 7 marce automatico DSG a doppia frizione. I propulsori Diesel non variano e vanno dal 1.6 TDI 90 CV al 2.0 TDI da 170Cv con cambio DSG a 6 marce, con le versioni intermedie da 1.6 TDI 105CV e 2.0 TDI 140CV nelle varianti BlueMotion che vantano consumi intorno ai 4.6/100km.

I prezzi variano dai 22.000€ ai 33.000€.

La nuova Touran

Come ogni casa automobilistica anche la Volkswagen progetta motorizzazioni che puntano al minor consumo ed al rispetto dell'ambiente, scopo perfettamente raggiunto con le versioni della nuova Volkswagen Touran, grazie al supporto dei motori nelle varianti BlueMotion e Metano. Sicuramente la Volkswagen Touran è da considerare la più diffusa monovolume del futuro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017