Excite

Volkswagen Amarok, Pick-up orientato ai veicoli commerciali

La duttilità di certe case automobilistiche non smetterà mai di stupire, cosi come la loro capacità ad inserirsi in segmenti di mercato dove prima sembravano apparantemente deboli o non presenti.


Guarda le foto della Volkswagen Amarok

Questo è sicuramente il caso dei tedeschi di casa Volkswagen, che con il loro Amarok, promettono sicuramente prestazioni e collocazioni al di fuori delle loro usuali presenze.

Questo nuovo prodotto infatti, strizza l'occhio al mondo dei Pick Up, pur appartenendo alla gamma dei veicoli commerciali. Elegante, ma al tempo stesso 'robusta', pronta a stupire e fidelizzare i singoli propietari con prestazioni e grande capacità di ambientamento.

La Amarok è stato costruito e progettato per unire la solidità richiesta a questo tipo di veicoli assieme ad una innovativa tecnologia che porta con se sempre alti alti standard di sicurezza, elevata efficienza dei motori, comfort ed ergonomia. Inizialmente sarà proposto nella versione quattro porte con doppia cabina, ricordiamo invece che la variante con cabina singola sarà commercializzata nella prima metà del 2011.

Ben 5,25 mt la sua lunghezza con tutta una serie di richiami stilistici che sono tipici della casa tedesca. Fascioni, ampi schemi ottici con le linee ed i profili della calandra che sono stati disegnati con particolare cura per i dettagli. Notiamo subito la fiancata possente, che viene caratterizzata da precise nervature e da tutta una serie di elementi che movimentano anche la superficie del cofano e che conferiscono al grande Amarok un’immagine stabile e solida rafforzata anche dagli sporgenti passaruota.

Le motorizzazioni scelte sono due in questa occasione il 2.0 TDI da ben 163 CV (motore che sarà protagonista dell’avvio della commercializzazione in Italia), biturbo con iniezione diretta common rail. Ed ancora un secondo propulsore da 122 CV e che arriverà in Italia nel 2011.

Photo Credit www.omniauto.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017