Excite

Volkswagen, arriva la nuova Golf GTD

In Germania, nel corso dell’AMI Motor Show 2009 di Lipsia, è stata presentata la nuova Volkswagen Golf GTD, la sportivissima variante dell’apprezzata Volkswagen Golf GTI animata da propulsione diesel.

Il look del veicolo è abbastanza aggressivo e vede la presenza dell’inconfondibile mascherina a nido d'ape rintracciabile anche nella GTI a benzina, di luminosissimi cerchi in lega da 17 pollici, fari fendinebbia e paraurti massicci oltre ogni previsione.

Sotto il cofano della nuova VW Golf GTI, troviamo un promettente motore turbodiesel TDI common-rail da 2.0 litri in grado di sprigionare una potenza pari a 170 cavalli (Euro 5 con coppia massima di 350Nm). La velocità massima raggiungibile dal veicolo è di 222 km/h, mentre i tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h si attestano sugli 8.1 secondi. I cambi disponibili sono un manuale a 6 rapporti (di serie) o un automatico DSG dual-clutch a 6 rapporti (opzionali).

Il debutto del veicolo sul mercato casalingo, quello tedesco, è atteso per il prossimo maggio. I prezzi di vendita al pubblico partiranno da 27.475 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017