Excite

Volkswagen, arriva la nuova Golf VI BlueMotion

L’ecologia prima di qualsiasi altra cosa. Con questo credo, si appresta a debuttare sul mercato la nuova Volkswagen Golf VI BlueMotion, che è stata progettata per ridurre consumi ed emissioni di CO2 all’osso.

Guarda le foto della nuova Volkswagen Golf VI BlueMotion

Esteticamente parlando, non ci sono cambiamenti di gran rilievo. Il veicolo si presenta con l’aspetto autorevole e rassicurante di sempre. Va solo sottolineato qualche aggiornamento all’aerodinamica, teso a ridurre quanto più possibile le emissioni.

Sotto il cofano custodisce il nuovo motore turbodiesel da 1.6 litri in grado di sprigionare una potenza pari a 105 cavalli che vedremo sulla Audi A3, accoppiato ad un cambio manuale a cinque marce e dotato del sistema stop & start. La coppia massima è di 250 Nm, la velocità massima di 190 km/h, mentre i tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h si attestano sugli 11.3 secondi.

La nuova Volkswagen Golf VI BlueMotion approderà presto negli autosaloni tedeschi ad un prezzo di 21.650 euro. Per vederla in Italia toccherà aspettare qualche altro mese.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017