Excite

Volkswagen Beetle R, sarà al Salone di Francoforte

  • Foto:
  • Autoblog.it

La nuova Volkswagen Beetle R potrebbe essere presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma in Germania a cavallo tra il 15 settembre ed il 25 settembre prossimi: la vettura di medie dimensioni della casa automobilistica tedesca farà il suo debutto a livello europeo proprio a Francoforte e – proprio perciò – non sembra inverosimile che lo stesso teatro sia scelto per svelare anche la variante sportiva del modello.

La nuova Volkswagen Beetle R, come dicono le indiscrezioni, sarà equipaggiata con lo stesso motore di Beetle Turbo: sotto il cofano anteriore sarà installato, infatti, il propulsore quattro cilindri in linea 2,0 litri TSI benzina, capace in questo caso specifico di produrre 240 cavalli (un incremento pari a 40 cavalli rispetto alla versione che spinge Volkswagen Beetle Turbo). L'intervento della divisione R della casa automobilistica – nata da pochi mesi – toccherà anche l'aspetto estetico bombato della media di segmento C (che sarà rinvigorito da minigonne, spoiler, fasce paraurti, cerchi in lega, abitacolo sportivo e terminali di scarico in vista) e l'impianto di sospensioni (probabilmente irrigidito).

Non è stato ancora chiarito, invece, se la nuova Volkswagen Beetle R sarà dotata di trazione anteriore (come Volkswagen Scirocco R) o se sarà equipaggiata con trazione integrale (come Volkswagen Golf R). Non è chiaro neppure se la vettura sportiva sarà disponibile con cambio manuale o trasmissione DSG o se con entrambe le possibilità.

La nuova Volkswagen Beetle R sarà poi commercializzata a cavallo tra la fine dell'attuale anno e l'inizio del successivo e rappresenterà la versione più esclusiva e costosa della gamma.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017