Excite

Volkswagen, ecco la nuova Touareg V6 TSI Hybrid

Nata come vero e proprio esercizio di virtuosismo nei consumi (purtroppo non si può dire la stessa cosa delle prestazioni), la nuova Volkswagen Touareg V6 TSI Hybrid è quasi pronta a far bella mostra di sé.

Sotto il suo cofano troviamo un propulsore TSI 6 cilindri da 3.0 litri ad iniezione diretta di benzina in grado di sprigionare una potenza pari a 333 CV (440 Nm di coppia massima) associato, ovviamente, ad un motore elettrico (con set di batterie al NiMh). Quest’ultimo è chiamato E-motor ed è in grado di fornire una potenza di 52 CV, nonché un valore di coppia massima pari a 300 Nm. Entrambi accoppiati ad un cambio automatico ad 8 rapporti.

L’E-motor lascia il posto al motore TSI dopo il raggiungimento di una velocità superiore ai 50 km/h, ma è con il funzionamento combinato di entrambi i motori che la Touareg TSI Hybrid dà il meglio di sé, erogando una potenza di 374 CV e raggiungendo un picco di forza motrice di 550 Nm.

Il consumo medio si attesta sui 9 litri di benzina ogni 100 chilometri, mentre le emissioni di Co2 raggiungono un rapporto di 210 g/km. Il debutto sul mercato è previsto non prima del prossimo anno.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017