Excite

Volkswagen E-Up! al Salone di Francoforte

Già ribattezzata ufficialmente come il maggiolino del ventunesimo secolo, il prototipo E-Up! presentato da Volkswagen al Salone di Francoforte è un assaggio di quella che sarà la produzione futura della casa tedesca.

Guarda le foto della nuova Volkswwagen E-Up!

Si tratta di una compatta elettrica lunga 3.2 metri e caratterizzata da un look decisamente sbarazzino. Da sottolineare la presenza di pannelli solari sul tettuccio, utili al rifornimento energetico e alla ventilazione del veicolo, l’ultra-tecnologico il sistema di infotainment a bordo, dotato di touch-screen, e le dimensioni estremamente ridotte dell’abitacolo.

Sotto il cofano troviamo un propulsore elettrico da 60 kW alimentato da batterie agli ioni di litio con una coppia massima di 210 Nm. L’autonomia della vettura è pari a 130 km, la velocità massima si attesta sui 135 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100km/h avviene in 11.3 secondi. Una ricarica completa delle batterie, utilizzando una presa da 220 Volt, dura non meno di 5 ore.

La nuova Volkswagen E-Up! entrerà in produzione entro il 2013. Maggiori informazioni si potranno avere solo con il passare del tempo.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017