- Sei su:
- Homepage >
- Motori >
- Eventi >
- Salone di Ginevra
Volkswagen Golf 7, auto dell'anno 2013: il premio al Salone di Ginevra

- Getty Images
La Volkswagen Golf 7 è l'Auto dell'anno 2013. La nuovissima generazione della creatura della casa tedesca ha ricevuto il premio direttamente a Ginevra, alla vigilia dell'apertura dell'attesa edizione 2013 del salone dell'Auto. Il premio è stato assegnato da una giuria specializzata composta da giornalisti internazionali ed è la sesta volta che la Volkswagen riceve il riconoscimento.
Ecco la Volkswagen Golf 7 (FOTO)
Più indietro le altre cinque auto finaliste: Ford B-Max (148), Mercedes Classe A (138), Renault Clio (128), Peugeot 208 (120) e Hyundai i30 (111).
La Golf ha ricevuto il massimo punteggio, cioè 10, da ben cinque giurati, sui 58 totali, che hanno valutato l'auto a 360 gradi, dalle innovazioni tecniche al rapporto-qualità prezzo.
Il premio è stato consegnato a Walter Da Silva, capo designer italiano del gruppo Volkswagen che riceve, così, il quarto riconoscimento dal punto di vista personale dopo quelli conseguiti per aver disegnato Alfa 156, Alfa 147 e Volkswagen Polo.
"Il lancio della Golf 7 è avvenuto con la cinque porte, ma ora arrivano la GTI e la GTD, due icone della gamma. - spiegano dall'azienda - Nel contempo qui presentiamo la wagon, che noi chiamiamo Variant. E da cui ci aspettiamo molto in Italia. Entro l'anno arriveranno la Golf ibrida plug-in e quella a metano. Nel 2014 metteremo in vendita la Golf elettrica".