Excite

Nuova Volkswagen Golf Cabriolet

La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha presentato, ieri, a livello virtuale, la nuova Golf Cabriolet, che sarà esposta al Salone di Ginevra 2011 (3 marzo-13 marzo) e che sarà commercializzata in Europa a partire dal prossimo mese. La versione cabriolet di Volkswagen Golf era stata annunciata alcuni mesi fa da Martin Winterkorn, membro del management che guida l'azienda motoristica di Wolfsburg, e sarà assemblata nello stabilimento austriaco ex-Karmann acquistato dal Gruppo Volkswagen.

Guarda le foto

A livello stilistico, c'è poco da dire: la nuova Golf Cabriolet è stata dotata, semplicemente, di un tetto ripiegabile (elettricamente) in tessuto, che completa il suo movimento in 9,5 secondi anche se la vettura è in marcia (tuttavia, il comando si disattiverà superati i 30 chilometri orari). Rispetto alla precedente generazione di Volkswagen Golf Cabriolet, la nuova non è stata dotata del montante centrale, a forma di arco, che collegava un versante all'altro dell'automobile (questa versione di Golf Cabriolet, in definitiva, è più armonica ed elegante).

La nuova Volkswagen Golf Cabriolet sarà dotata di una gamma di motorizzazioni diesel e benzina, con potenze incluse tra 105 cavalli e 211 cavalli (maggiori dettagli saranno rivelati in occasione del debutto al Salone di Ginevra 2011). Come la media da cui deriva, la nuova Golf Cabriolet sarà equipaggiata con trasmissioni manuali o robotizzate doppia frizione; meno probabile è la disponibilità della trazione integrale 4Motion (nonostante il pianale di Volkswagen Golf utilizzato per la versione Cabriolet possa essere dotato del sistema).

Per sapere se l'introduzione del tetto in tela ha limitato la volumetria di carico, per conoscere tutte le informazioni in merito alla gamma di motori, per avere certezza del prezzo di listino della nuova Volkswagen Golf dovremo aspettare che l'azienda la commercializzi in Italia.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017