Excite

Volkswagen Golf Plus al Motor Show di Bologna

Casa Volkswagen, tra le principali protagoniste della corrente edizione del Motor Show di Bologna, ha presentato la nuova Golf Plus: restyling di una delle "compatte" più apprezzate d’Europa.

Si tratta di un veicolo che, pur riuscendo a rimanere fedele al classico stile Golf, "nasconde" al suo interno delle novità estremamente interessanti, come le quattro differenti motorizzazioni: dei nuovi motori TDI common rail con potenze comprese tra i 90 ed i 140 CV, dotati di filtro antiparticolato di serie ed accoppiati ad un cambio DSG a doppia frizione a 6 e 7 marce (il migliorato livello di efficienza carburante, invece, consente risparmi fino a 0,8 litri per 100 chilometri).

Tra le nuove caratteristiche della Volkswagen Golf Plus troviamo una telecamera dedicata alle operazioni di retromarcia, il sistema ACC (destinato alla regolazione automatica della distanza) ed il sistema "Park Assist" (pensato per rendere più agevoli le manovre di parcheggio).

Il debutto del veicolo sul mercato dovrebbe essere fissato per il prossimo marzo. I dettagli relativi ai prezzi, invece, sono ancora avvolti dalla più fitta nebbia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017