Excite

Volkswagen, Matthias Mueller è il nuovo ad

  • Getty Images

Volkswagen cerca di cambiare pagina dopo lo scandalo emissioni. Oggi è stato nominato il nuovo amministratore delgetao, si tratta di Matthias Mueller, che succede al dimissionario Martin Winterkorn.

Mueller ha chiarito quale sarà l'obiettivo nell'immediato: 'Dobbiamo creare i presupposti per riconquistare immediatamente la fiducia nei confronti del nostro gruppo'.

Il nuovo ad spiega che in tal senso farà di tutto, non lasciando nulla di intentato. 'Il mio lavoro sarà all'insegna della trasparenza. Possiamo uscire da questa crisi più forte prima'.

Berthold Huber, presidente del consiglio d'amministrazione del gruppo Volkswagen considera lo scandalo alla stregua di 'un disastro morale e politico'.

'Gli sviluppatori ed i tecnici del gruppo Volkswagen hanno avuto un comportamento illegale che ha sorpreso sia noi che il pubblico' ha dichiarato Huber.

Volkswagen ha fatto sapere, sempre tramite Berthold Huber, che sono allo studio i primi provvedimenti. 'Alcuni addetti, facenti parte di un piccolo gruppo di persone, potrebbero essere sospesi'.

Nulla si sa ancora, invece, rispetto ai modelli che sono stati manomessi. Si parla insistentemente del motore diesel EA 189, in dotazione a Golf, Jetta, Passat e Maggiolone e Audi A3. Nella sola Germania sono 2,8 i veicoliche hanno subito la manomissione.

IN EUROPA - Massimo Nordio, ad di Volkswagen Italia, in una lettera inviata al ministro dell'ambiente Gianluca Galletti, ha dichiarato che tutte le vetture Vw motore Euro 6 venduti in ue sono rispondenti alla normativa europea.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017