Excite

Volkswagen New Beetle, la nuova al Salone di Shanghai 2011

La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha confermato ufficialmente la volontà di svelare la nuova generazione di New Beetle al Salone di Shanghai 2011 (21 aprile-28 aprile): il modello debutterà alcuni giorni prima dell'inizio della kermesse orientale e cioè il prossimo 18 aprile, quando il brand teutonico di Wolfsburg divulgherà tutti i dettagli ufficiali della nuova Volkswagen New Beetle ed un'abbondante galleria di immagini.

Si tratta della terza generazione dello storico Maggiolino: di una vettura, quindi, che deve fare i conti con la tradizione del proprio nome e che non si discosterà molto dalla storia che le sta alle spalle; è molto probabile che, esteticamente parlando, Volkswagen New Beetle cambi poco e che le modifiche siano soprattutto a livello meccanico e a livello dell'abitacolo, oggi piuttosto scarno e fin troppo semplice.

È molto probabile, inoltre, che la gamma di motorizzazioni della nuova Volkswagen New Beetle sia rimpinguata con i più moderni propulsori sviluppati dal Gruppo Volkswagen: potrebbero essere installati sotto il cofano anteriore della nuova New Beetle i motori 1,6 litri TDI diesel, 2,0 litri TDI diesel, 1,4 litri TSI benzina, 2,0 litri TSI benzina. Ovviamente, la gamma statunitense sarà differente rispetto a quella europea e dunque, prima di azzardare ipotesi, è meglio attendere il debutto ufficiale della hatchback media di segmento C, costruita sulla stessa piattaforma di Volkswagen Golf.

La presentazione ufficiale della nuova generazione di Volkswagen New Beetle avverrà contemporaneamente, il giorno 18 aprile, a New York, a Berlino e a Shanghai (a New York saranno i Black Eyed Peas ad introdurre il debutto). La commercializzazione inizierà entro il termine dell'anno.

Foto: WorldCarFans

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017