Excite

Volkswagen, un nuovo SUV a sette posti

Nel mirino di una delle principali società motoristiche del mondo c'è, oggi, un'unica meta: riuscire a diventare l'azienda automobilistica più importante a livello internazionale, superando il nipponico Gruppo Toyota (da anni in vetta). Si tratta – se ancora non l'aveste capito – del Gruppo Volkswagen, che si è prefissato di raggiungere entro l'anno 2018 il primo posto per volume di vendite in tutto il globo.

Ogni mossa che uno soltanto dei brand controllati dalla società di Wolfsburg compie (Volkswagen, Audi, Lamborghini, Bugatti, Bentley, Porsche, Seat, Skoda) è inclusa in questo progetto; ogni singolo modello prodotto guarda a questo traguardo ambizioso. Ecco spiegato il fatto che la casa automobilistica Volkswagen stia progettando un nuovo crossover, da includere all'interno della gamma di vetture commercializzate negli Stati Uniti e forse da vendere anche nel Vecchio Continente (di questa seconda possibilità siamo molto meno certi).

Un modello da affiancare a Volkswagen Tiguan e Volkswagen Touareg, che garantiscono già un buon successo al brand all'interno del segmento degli Sport Utility Vehicle. Il progetto della casa automobilistica è quello di mettere a punto un crossover di lusso dotato di tre file di sedute: di conseguenza, il nuovo SUV prodotto da Volkswagen potrebbe avere una lunghezza complessiva pari ad oltre cinque metri (e dunque potrebbe essere più adatto al bacino d'utenza statunitense che a quello europeo).

Non ci sono ancora informazioni in merito alla data di debutto di questo nuovo Sport Utility Vehicle tedesco: pare che la casa automobilistica del Gruppo Volkswagen abbia già avviato lo sviluppo di questo modello e – ipoteticamente – non dovremo attendere molto prima di vedere confezionata la vettura.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017