Excite

Volkswagen, presentata la nuova Golf GTI

Tra i concept che, nel corso dell’ultimo salone dell’auto di Parigi, hanno maggiormente attratto l’attenzione di visitatori e addetti ai lavori, figura sicuramente la nuova Volkswagen Golf GTI.

Si tratta di un’automobile dal look aggressivo e moderno (frutto del lavoro del designer Walter De Silva), benché non troppo distante da quello visto nei modelli passati, caratterizzata da un assetto ribassato di ben 22 mm, nuove molle, ammortizzatori rinnovati, barra stabilizzatrice posteriore rivista, e nuovo differenziale XDS a controllo elettronico che lavora egregiamente insieme all’ESP integrato.

Sotto il cofano di questa nuova Volkswagen Golf GTI, è invece possibile scovare un interessantissimo motore 2.0 TFSI, dalla potenza di ben 210 cavalli ed una coppia massima di 280Nm (a 1800 giri). E’ in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,2 secondi, mentre l’efficienza carburante raggiunge ottimi livelli: questo veicolo consuma infatti 7,5 litri di carburante ogni 100 km percorsi.

La produzione in serie di questa nuova auto è fissata per la prossima primavera. In relazione alle date relative al lancio europeo e ai prezzi di vendita al pubblico, non si hanno ancora notizie certe.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017