Excite

Volvo C30 al Salone di Francoforte

Voglia di cambiamenti. Ne sa qualcosa la Volvo C30 che, dal suo debutto nel lontano 2006, ne ha fatta di strada in tutti i sensi. Ecco allora il model year 2010 per il Salone di Francoforte, nonostante l'accoglienza deludente.

Guarda le foto della Volvo C30

Tra le novità, il frontale risulta completamente ridisegnato, le prese d’aria anteriori più grandi ricordano quelle della XC60, la griglia della mascherina ha un nuovo disegno e anche la fanaleria ha nuove forme. Ma non finisce qui, perché grazie al programma C30 Contrast Color Collection si possono abbinare i colori in tantissime combinazioni, fino a 49 possibilità diverse.

La Volvo propone anche nuove colorazioni per la carrozzeria – ben 13 in tutto - con l'inedito Orange Flame Metallic e la possibilità di scegliere tra diversi cerchi in lega e pneumatici di colore bianco. Numerose le opzioni per gli interni: debutta ad esempio la tonalità bicolore, come la Espresso-Blond, che mette in contrasto le superfici marrone scuro della plancia e delle portiere, con i rivestimenti beige più chiari. Il telaio poi si può richiedere in versione sportiva più rigida per tutte le versioni, tranne che per la 1.6D DRIVe.

Infine i motori: a benzina da 1,6 fino a 2,5 litri con potenze da 100 a 230 cavalli; motori diesel - quattro - da 109 fino a 180 cavalli. La versione più ecologica? Il 1.6 a gasolio Eco Drive powered, dotato di funzione stop&start.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017