Excite

Volvo S60, la guida secondo Volvo

In arrivo freschezza e aria di nuovo nelle strade per questo caldo luglio, grazie alla nuova Volvo S60, che verrà commercializzata proprio tra poche settimane, con una precisa innovazione in quello che è un segmento molto popolato e agguerrito del mercato.

Scolpita, con linee che finiscono nel concept più puro, poi diventate realtà nelle strade con le forme da coupé a quattro porte.

Con quattro motorizzazioni disponibili, due benzina, due turbodiesel, Nel dettaglio un quattro cilindri di 2 litri turbo a iniezione diretta da 203 cavalli della versione 2.0T affiancato dal potenziato sei cilindri turbo di 3 litri da 304 cavalli della modello T6.

Sul fronte dei turbodiesel un inedito cinque cilindri a corsa accorciata di 2 litri e 163 cavalli montato sulla D3. Immancabile, per concludere, il cinque cilindri di 2,4 litri della D5 sovralimentato da due turbo e in configurazione da 205 cv.

Internamente possiamo anche segnalare, la presenza del classico rigore stilistico Volvo, con la presenza di un quadro strumenti pulito ed estremamente integrata anche la parte della strumentazione di bordo. Funzionale e valida. Opzionale la possibilità di installare due schermi per la visione di Dvd nei poggiatesta anteriori e la pelle per il allestimenti di guida: ergonomici e comodi al tempo stesso.

Molto pulita negli inserimenti, con quel carattere che da le sue soddisfazioni di manegevolezza e ripresa, pur non sacrficando assolutamente il comfort di guida, grazie alla preziosa presenza di dettagli come l' Advanced Stability Control e il sistema di controllo di stabilità e trazione DTSC pronto a correggere ogni minima perdita di aderenza.

Disponibile da settembre, sarà in vendità presso tutta la rete di vendita fin dai primi giorni di Luglio, con prezzi che vanno dai 34.000 ai 41.350 €.

Photo Credit www.volvocars.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017