Excite

Volvo S60 R berlina e familiare, ora con allestimento sportivo

Dopo aver presentato la nuova nata della casa la S60, gli svedesi di Volvo, saranno pronti a Parigi a svelare anche l'allestimento tutto sportivo che in questo caso riguarderà le versioni berlina e familiare della nuova arrivata.

Identificato con la sigla 'R', il nuovo pacchetto di accessori e adattementi stilistici rientra senza ombra di dubbio nella sezione sportiva del proprio listino.

Le diversità rispetto alla linea di serie sono notevoli e sicuramente vedranno l'apprezzamento del pubblico da sempre affezionato ai pacchetti sportivi di Volvo.

Si parte subito col notare una nuova griglia d’aria anteriore le appendici aerodinamiche, specchi retrovisori esterni con calotte cromate, pneumatici in lega a cinque razze specifici di tipo 'Diamond' da 18 pollici, spoiler, diffusore e terminali di scarico distanziati, posteriormente invece diffusori cromati con doppio terminale.

Anche il telaio è stato rivisto con l'adozione per quanto riguarda le sospensione di molle più corte e rigide e la presenza del 'Corner Traction Control' che regola il comportamento del differenziale assieme al 'Dynamic Stability and Traction Control' riuscendo a gestire le funzioni di antislittamento in trazione e in frenata per effetto del freno motore.

Internamente sedili sportivi per poter assicurare un ottimo supporto in fase di guida, disponibilità di scegliere anche la versione pelle e tessuto con un originale accostamento nero-bianco e cuciture a contrasto.

Immancabile il reparto pedaliera, che in questo caso è cromata, tappetini dedicati in stile e pomello del cambio sportivo.

Per molti, ma non per tutti? No, assolutamente dato che questa tipologia di pack sportivo sarà disponibile anche per tutta la numerosa gamma S60, includendo quindi le diesel DrivE da 115 cv, D3 163 cv e D5 205 cv le benzina T3 da 150 cv, T4 da 180 cv, 2.0 da 203 cv, T5 240 cv e T6 da 304 cv.

Prezzi di listino in questo caso ancora da stabilire, con un rilascio che avverrà a fine Salone parigino.

Photo Credit www.autosupermarket.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017