Excite

Volvo: spot folle, camion inseguito dai tori a Ciudad Rodrigo

  • Getty Images

Prima l'adrenalina sale, polvere mista a energia, poi spunta lui: il camion, inseguito a grande velocità da un gruppo di tori. E proprio questo incredibile inseguimento è al centro del nuovo spot della Volvo. Il video è già diventato un vero e proprio tormentone in rete, visto che la casa automobilistica negli ultimi tempi ha abituato i suoi clienti, e non solo, a spot originali e fuori dal comune.

Tutto ruota attorno alla sicurezza e all'agilità di questo camion, Volvo FL, e l'inseguimento, a prova dei migliori film polizieschi, vede come protagonisti proprio dei tori.

Il camion, rigorosamente ritinteggiato di rosso, scappa e gli arrabbiatissimi inseguitori non lo perdono di vista per le vie di Ciudad Rodrigo. Rob Hunt è l'autista professionista che guida il Volvo FL, e che ha percorso le strette strade della città spagnola a gran velocità. Anche un gruppo di uomini, veloci e coraggiosi, fugge dai tori. Qualche partecipante travolto ma nulla di grave, mentre il camion esce illeso dalla folle corsa, confermando le caratteristiche di ottima manovrabilità e le grandi performance di guida.

Lo spot è stato diretto dal candidato all’Oscar e direttore commerciale Henry-Alex Rubin, e ha coinvolto ben 250 persone e 28 telecamere.

Volvo si conferma, dunque, garanzia di sicurezza e affidabilità sulla strada anche se questa volta per dimostrarlo ha messo "a rischio" la sicurezza stessa di diversi uomini. I tori utilizzati per le riprese, invece, sono subito stati riportati nella fattoria fuori Guadalajara. Uno spot di certo azzardato e criticabile, e per questo subito virale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018