Excite

Volvo Universe Concept: teaser ufficiale

Questo video ufficiale anticipa l'arrivo di una concept car Volvo, che si chiamerà Universe. Un prototipo per ora mai sentito nominare, ma di cui sappiamo forse lo scopo e di cui conosciamo, probabilmente, la genesi.

Guarda il video-teaser di Volvo Universe Concept

La nuova Volvo Universe Concept dovrebbe essere (questo dicono anche le indiscrezioni: non siamo gli unici a pensarlo) una berlina di lusso: una tre volumi di oltre cinquecento centimetri di lunghezza, che potrebbe dare vita, un giorno, ad un'ammiraglia Premium di segmento F (Volvo S90?), destinata ad introdursi nello stesso spazio di mercato di Audi A8, BMW Serie 7, Lexus LS, Maserati Quattroporte, Mercedes Classe S e Volkswagen Phaeton. Il desiderio del brand di allargare il proprio bacino d'utenza è evidentemente espresso in questa clip: la nascita di una concept car Volvo, come Universe, proiettata verso nuovi segmenti di mondo, riflette la volontà di spostare i confini del proprio listino più all'esterno.

La nascita di Volvo Universe Concept e di una probabile – futura – berlina di segmento F non è casuale: alcuni mesi fa, il neo-proprietario di Volvo (Geely) aveva espresso la necessità, per aumentare con risolutezza il volume di vendita della casa automobilistica, di avere un modello tre volumi (quindi una berlina) che fosse raffinato (quindi Premium), potente (quindi con motori da sei o otto cilindri) e che superasse, per dimensioni, ciò che già esiste nella gamma (quindi Volvo S80).

Ora, non è certo il fatto che sia davvero in programma una berlina di segmento F nel futuro di Volvo, anche se molto probabile; né è chiaro cosa nasconda il video ufficiale (piuttosto misterioso). Attendiamo buone nuove dalla Svezia in merito a Volvo Universe Concept.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017