Excite

Volvo V60 2012, sportwagon da provare

"La più dinamica mai costruita". E' questa la frase con cui la azienda svedese ha presentato la Volvo V60, una sportwagon che nel 2012 presenta due settaggi di telaio per venire incontro a qualsiasi esigenza, per chi cerca un maggior comfort o preferisce la sportività. Ecco come si presenta la V60.

    Volvo.it

Le versioni

Spaziosa, sportiva, ma anche con tanto comfort, "un'auto costruita per la passione per la guida". Ecco a voi la Volvo V60, che nel 2012 si presenta con un look ancor più accattivante e pregevole. Alcune delle caratteristiche, soprattutto in fatto di sicurezza, sono perfettamente all'avanguardia.

E' dotata del City Safety, un dispositivo grazie al quale il conducente può monitorare il traffico davanti a sè, e frena l'auto in prossimità di una collisione. Dello stesso tenore il Pedestrian Detection, che rileva i pedoni e tiene desto il guidatore quando questi può essere vittima di un colpo di sonno.

Le versioni sono le seguenti: Basic (tra le caratteristiche spiccano: ABS con sistema EBD, airbag full size lato guida e passeggero - IC, DSTC con Advanced Stability Control, cerchi in acciaio 7,0 x 16")

Kinetic: Cruise control - Regolatore automatico della velocità di crociera, dispositivo FAP, doppio terminale di scarico, pomello del cambio in pelle, resa 12V per il vano bagagli, quadro strumenti tipo "cronografo", volante a tre razze in pelle.

Momentum: Finitura cromata sui comandi delle prese d'aria, park assist, sensore pioggia.

R-Design:Servosterzo elettroidraulico con nuovo software dedicato, paraurti anteriore esclusivo R-design, sospensioni anteriori e posteriori con molle più rigide del 15%, pedali sportivi con inserti in alluminio.

Summum: Cornici decorative frontali con finitura lucida, fari Bi-Xeno attivi, lavafari, rivestimento in Pelle Comfort, sedile guida regolabile elettricamente con memorie, sensore umidità.

Ocean race: Cerchi in lega 7,5 x 17" Pontos Diamond Cut grigio chiaro, decorazioni con finitura lucida ai lati destro e sinistro del paraurti anteriore.

Le motorizzazioni, il prezzo

Va sta la gamma motori della Volvo V60 2012. Le versioni diesel possono contare sul D3 2,0 litri da 163 cavalli, il D5, 2,4 litri e 215 cavalli, il Drive, 1,6 litri e 115 cavalli. Le motorizzazioni a benzina: T3, 1,6 litri e 150 cavalli, T4, 1,6 litri e 180 cavalli, T5, 2 litri e 240 cavalli, T6, 3,0 litri a sei cilindri in linea e 304 cavalli.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017