Excite

Volvo V70: un 2012 tra sport & fashion

Starting price: 38.650 Euro. Avete capito bene, questa è la spesa per assicurarsi la nuova Volvo V70: il 2012 parte così per la casa automobilistica svedese. Una vettura che non scende a compromessi, come risulta dal design raffinato: ergonomia e funzionalità sono in cima ai pregi di questa Station Wagon sportiva ed elegante.

    volvocars.com

La nuova Volvo V70 2012 è l'ultima Wagon grande della casa svedese. Forme pulite e linee classiche per questo modello: interni funzionali e confortevoli, dedicato vasto spazio all'entertainment multimediale per viaggi più rilassanti.

La Volvo model year 2012 vede le novità dei motori che, adesso, sono diventati più potenti. La versione turbodiesel, infatti, ha una cilindrata di 2.4 cc, con una potenza che passa dai 205 ai 215 cavalli. Tuttavia i consumi scendono dell'8%: bastano 5,1 litri di gasolio per fare 100 km. La sicurezza Volvo è stata migliorata con un sistema di auto arresto del veicolo.

Un avanzatissimo sistema di infotainment della migliore tecnologia di sicurezza, oltre che di trasmissioni ancora più efficienti. Le nuove caratteristiche includono l'ultimissimo sistema di infotainment di facile utilizzo - Volvo Sensus -, una tecnologia potenziata che rende la guida ancora più sicura e confortevole e trasmissioni sofisticate che garantiscono prestazioni superiori e consumi più ridotti. Volvo Sensus è un esempio eccellente di come Volvo curi nel dettaglio l'ambiente in cui si muove il conducente. Il nuovo sistema ha fatto la sua comparsa con la Volvo S60 e V60 nel 2010. Ora la stessa dotazione è disponibile anche per i modelli Volvo XC60, V70, XC70 e S80.

Per quanto riguarda il comfort, su Volvo V70, XC70 e S80 con trasmissione automatica è ora disponibile la versione più recente dell'Adaptive Cruise Control (ACC), che consente di mantenere in automatico una distanza di sicurezza costante dal veicolo davanti. La novità è che il dispositivo ora resta attivo fino all'arresto completo della vettura. L'auto accelera automaticamente quando il traffico ricomincia a muoversi.

    volvocars.com

Una sola moltitudine

Grazie alla scelta tra motori diesel, benzina e Flexifuel, la nostra Volvo V70 2012 offre la potenza e le prestazioni necessarie per rendere la guida non soltanto sicura ma anche divertente. L'accellerazione fulminea e le prestazioni elevate rendono questa vettura una quattro ruote veramente dinamica. Grazie ai sistemi di intrattenimento separati per i sedili posteriori con TV, connettività iPod o USB e tre impianti audio, il viaggio sarà più divertente per tutti. In particolare, la V70 Drive raggiunge un'efficienza nei consumi degna di nota: non possiamo dimenticare che può percorrere fino a quasi 1.500 Km con un solo pieno. Volvo V70 e gli altri nuovi modelli XC70 e S80 rappresentano i primi della gamma a montare le versioni potenziate dei motori turbodiesel a cinque cilindri D5 e D3.

    volvocars.com

Quante novità!

Tra le nuove caratteristiche dei modelli Volvo V70 2012 (oltre a XC70 e S80) vanno ricordate le nuove tonalità della carrozzeria; i fari anteriori ridisegnati; i proiettori Active Xenon offerti come optional. Inoltre, gli indicatori di direzione a LED integrati negli specchietti delle portiere (V70 e S80). Due nuovi modelli di cerchi. Due nuovi colori accento per i rivestimenti interni: Sangiovese Red (V70 e S80) e Blond (V70, XC70 e S80).Le altre novità includono un nuovo volante a tre razze, nuovi inserti decorativi e luci interne dal design rinnovato.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017