Excite

Volvo XC60 ibrida plug-in - Detroit 2012

A guardarla in foto questa Volvo XC60 sembrerebbe l'ennesimo mega suv iper-potente e modaiolo. In effetti lo è. Allora cosa c'è di nuovo? Presto detto: il bolide in questione sviluppa un quarto dei suoi cavalli grazie a un motore elettrico con tecnologia plug-in.

POTENZA:
I cavalli totali in questione sono ben 350 (coppia 380 nm), a quanto dice mamma Volvo (visto che per ora si tratta solo di un prototipo), e ben 70 di questi sono sviluppati da un propulsore a corrente elettrica con batteria da 10,2 kW/h, che gestisce da solo l'asse posteriore. Il resto (280cv) lo fa il solido motore diesel quattro cilindri con sistema turbo.

CONSUMI:
I consumi della Volvo XC60 ibrida plug-in sono, sulla carta, ancor più impressionanti della potenza "verde" fornita dai due motori: si parla di poco meno di 50km con un litro di gasolio...roba da vecchio "Si" Piaggio. Il serbatorio garantirebbe così un'autonomia di quasi 1000 (mille!) Km.

Che dire? Aspettiamo con ansia la commercializzazione di questo modello per verificare se i dati forniti a Detroit siano incredibilmente corrispondenti al vero.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017