Excite

Volvo XC60: la crossover svedese

Quando osserviamo una vettura Volvo, siamo indotti a riflettere sulle garanzie che -da sempre- la casa svedese offre in materia automobilistica. Qualità, essenza, spirito eclettico e design pulito. Non fà differenza la Volvo XC60. È un Suv di grandezza media proposto in sei differenti allestimenti, tutti contraddistinti da un carattere elegante e discreto.

    volvocars.com

Semplicità scandinava

La Volvo XC60 si avvale di svariate caratteristiche in fatto di stile e sicurezza. Il risultato sottolinea quella semplicità prettamente scandinava nell'abbinare la tecnologia ai fatti concreti. Pensiamo al sistema City Safety, che -a velocità ridotta- va a monitorare costantemente il traffico e aziona i freni in caso di possibile collisione.Oppure si prenda nota della tecnologia DRIVe, volta a creare un minor impatto ambientale e una straordinaria efficienza nei consumi (anche 1.186 Km. con un pieno).

Gli allestimenti proposti per la XC60 sono sei, ed in ognuno sono incluse interessanti dotazioni di serie. Osserviamone alcune:

  • Kinetic. Questa versione monta il sistema di controllo dinamico di trazione e stabilità (DSTC).
  • Momentum. Ha il dispositivo di controllo qualità dell'aria (IAQS), Park Assist posteriore, portellone con apertura/chiusura elettrica, finiture cromate.
  • Business. Ha un impianto audio High Performance Multi Media (DVD, bluetooth, USB/iPod, schermo 7''), Road Traffic Information satellitare (RTI).
  • Summum. È dotata di sensore umidità, fari Bi-Xeno attivi, rivestimento in pelle Comfort.
  • R-Design. È l'allestimento più sportivo con cerchi da 18'' Cratus, doppio scarico R-Design, pedaliera sportiva con inserti alluminio, griglia anteriore con finiture satinate, quadro strumenti tipo Cronografo, ecc
  • Ocean Race. Un allestimento che si distingue particolarmente per la vernice metallizzata Plus (Ocean Race o Argento Elettrico), inserti in alluminio Dark, cerchi in lega da 18'' Argus Diamond Cut, ecc

Per approfondimenti e ulteriori informazioni volvocars.com

    volvocars.com

I motori

La Volvo XC60 è disponibile con motorizzazioni diesel:

- XC60 D3 2.0 (136CV) e D4 2.0 (163CV)

- XC60 D4 AWD 2.4 (163CV) e D5 AWD (215CV)

e benzina:

- XC60 T5 2.0 (240CV) e T6 AWD 3.0 (304CV)

Il prezzo di partenza riguarda la versione D3 2.0, ed è -per una promozione Volvo- di 32.800 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017