Excite

Yamaha R1, tutto quello da sapere per trovare le occasioni a Roma

La Yamaha R1 è stata, forse, la prima moto omologata da 1000 cm3 leggera, maneggevole e con caratteristiche veramente sportive.

Il primo modello di R1 risale al 1998 con un successivo restyling nel 2002. Il Giappone, che ha sempre dominato nel segmento delle supersportive, per il 2012 annuncia l'uscita della nuovissima Yamaha R1. La R1 del 2012 non rappresenterà una rivoluzione o uno stravolgimento, ma sarà più un aggiornamento per dare continuità al modello e per consentire alla casa produttrice di non perdere la sua fetta di mercato delle "1000 elettroniche".

La novità principale della nuova Yamaha R1 è infatti il controllo di trazione TCS (traction control system), regolabile su sei livelli, che limita gli slittamenti della ruota posteriore. Il modello, inoltre, monta una nuova centralina elettronica che sfrutta nuove mappature per migliorarne le prestazioni in curva e in accelerazione. Restano invariate rispetto al modello attuale le tre modalità di funzionamento del motore (standard, A e B). A regimi medi aumenta la potenza.

A livello di estetica cambiano alcuni dettagli: il cupolino è più aerodinamico, i fari sono più distanziati tra loro e la fanaleria si aggiorna con luci a led. Sono state messe nuove prese d'aria e le pedane del pilota sono state studiate per migliorare la sensibilità e il controllo.

Per ricordare i modelli da G, al classico bianco e bianco/blu, si affiancano i nuovi colori Matt Grey e WGP-50Th anniversary, che riprende le bellissime grafiche fatte per celebrare i 50 anni di gare Yamaha. Solo per l'Italia, e come optional, saranno disponibili i terminali di scarico Akrapovic in carbonio, omologati per la strada.

Il listino prezzi risente solo della recente variazione dell'iva, ma rimane simile a quello del modello precedente con prezzi a partire da 17.400 € chiavi in mano.

Per informazioni, listino ufficiale, domande e configurazioni modelli è consigliabile visitare il sito ufficiale della casa produttrice. E' utile, inoltre, digitare motori.excite.it/ per conoscere incentivi, eventi, eventuali offerte e comparazioni con altri modelli.

I principali rivenditori di Yamaha R1 a Roma sono:

- YamahaMoto (www.yamahamotoroma.com) in via Appia Nuova, 616/b; in via Achille Vertunni 68 e in via della Magliana, 82.

- Automotomania Megastore in via dell'Automobilismo 198 (Angolo Via E. Spalla), tel. 06/5035244, con 5000 mq di esposizione a due passi dal Centro Commerciale i Granai.

- Abmoto (abmoto.it) in via Baldo degli Ubaldi e in piazza dell'Emporio.

In questi punti vendita è possibile avvalersi di personale specializzato anche per il calcolo di preventivi, la richiesta di finanziamenti e pagamenti personalizzati, l'acquisto di accessori e pezzi di ricambio e per il servizio di assistenza e manutenzione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017