Excite

Lancia ypsilon usata, cosa valutare per procedere all'acquisto

  • lancia.it

La Lancia Ypsilon è tra le auto più vendute nella storia della casa italiana. In produzione dal 1996 al 2011, ha avuto subito un buon apprezzamento da parte del pubblico che l'ha presto portata ad essere un'auto molto venduta e facilmente reperibile sul mercato dell'usato. Oggi trovare una Lancia Ypsilon usata è molto semplice vista la moltitudine di modelli messi in commercio: ma questa vastità fa si che la scelta del modello sia adatto al prezzo giusto...?

Valutare il Modello adatto

Per valutare attentamente il modello adatto alle nostre esigenze può essere opportuno rivolgersi al nostro meccanico di fiducia, questo perchè spesso modelli ben tenuti hanno problemi meccanici non indifferenti. Prima di scomodare il meccanico però potrebbero esserci delle piccole cose da valutare. Prima di tutto la carrozzeria, segni di abrasioni o scolorimenti troppo marcati potrebbero essere segno di incidenti. Lo stato degli interni: infatti interni ben tenuti indicano che il precedente proprietario aveva buona cura dell'auto. Avere una panoramica degli ultimi interventi fatti, come cambio gomme o cinghia, pastiglie dei freni o cambio olio e filtri. Un giro in auto insieme al rivenditore potrebbe far verificare problemi anche minimi riscontrati. In linea generale la scelta di una Lancia Ypsilon usata è abbastanza semplice, essendo un'autovettura non troppo costosa, è possibile trovarne modelli abbastanza recenti tenuti maniacalmente a prezzi veramente vantaggiosi.

Prezzi

Anche se generalmente il prezzo varia moltissimo in base allo stato dell'autovettura e dagli accessori, vediamo insieme alcuni esempi. Un'autovettura modello 1.2i LS del 2004 con allestimenti standard ed in ottime condizioni costa intorno ai 3.000 €, mentre un modello 1.2 Argento con allestimento standard del 2008 può costare intorno ai 6.500 €.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017