Excite

ZOE Z.E., l'auto pulita dentro e fuori

La salute passa anche attraverso l'auto. Elettrica, ovviamente. Nasce così ZOE Z.E. (zero emissioni), realizzata da Biotherm, un marchio del gruppo L’Oréal, in collaborazione con Renault.

Guarda le foto della Renault ZOE Z.E. concept

Dedicata a chi deve fare piccoli spostamenti quotidiani, questo concept anticipa il veicolo di serie che sarà commercializzato dalla Casa francese a partire dal 2012.

Il tetto è una 'membrana intelligente' in grado di proteggere sia dal caldo che dal freddo migliorando il funzionamento della climatizzazione. Inoltre vi sono cellule fotovoltaiche a nido d'ape che recuperano addirittura energia. E poi elementi in gel poliuretano per prevenire le zone più delicate e soggette agli urti.

In più, sulla ZOE Z.E., dei filtri particolari che bloccano l'entrata di elementi tossici e un diffusore elettrico che emana essenze a seconda dell'orario. Uno studio speciale per quest'ultimo accorgimento che ha visto impegnati gli esperti di Biotherm tanto da definire la ZOE Z.E. come una vettura Spa.

Infine, il motore elettrico al 100 per cento e la possibilità di caricare l'auto in tre modi diversi: una ricarica standard in 4 fino a 8 ore effettuata da una presa all’esterno della vettura, una carica rapida di 20 minuti con morsetti specifici, e una carica super rapida grazie al sistema Quickdrop presso distributori specializzati.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017